Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 Disposizioni generali
L’Utente/Consumatore è una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
L’utente navigando in quest’area accede a nonnapallina.com, accessibile mediante l’url: www.nonnapallina.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di Meta SNC, con sede in Borgo Cividale 14, 33057 Palmanova (UD) Partita IVA: 01793450303 ed iscritta al REA con numero UD195997.
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini nonnapallina.com si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
5. È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: italiano.
Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su nonnapallina.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti ed il cliente esegue il pagamento del prezzo.
Il venditore riceve il formulario compilato dall’utente nel momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line è conclusa e ciò avviene quando il cliente clicca sul tasto “Ordine con obbligo di pagare”.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione dopo aver verificato di aver ottenuto il pagamento.
Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà immediatamente una email di conferma nella email da lui fornita.
2. La conferma esonererà in ogni caso nonnapallina.com da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.
3. Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, nonnapallina.com avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, nonapallina.com attribuirà allo stesso nome utente ed una password. L’Utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine prima che esso sia consegnato al corriere, risolvendo quindi il contratto, nonnapallina.com rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui nonnapaillina.com ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
1. nonnapallina.com commercializza: prodotti artigianali di pasticceria.
2. L’offerta è dettagliata sul sito Internet all’url: https://nonnapallina.com
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore, nonnapallina.com avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per nonnapallina.com l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal, Carta di Credito tramite gateway PayPal, bonifico bancario.
Art. 8 Consegna
1. nonnapallina.com effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
2. nonnapallina.com effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro i termini previsti dal corriere.
4. Qualora il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna, la gestione della merce acquistata seguirà la politica di gestione del corriere che solitamente prevede lo stoccaggio al deposito. In tale evenienza un avviso da parte del corriere preciserà il luogo in cui si trova la merce le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicatore nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco sia consegnato integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili né a nonnapallina.com né al Corriere, il prodotto sarà riconsegnato dal Corriere a nonnapallina.com per lo smaltimento ed il contratto si intenderà risolto.
7. In conseguenza della risoluzione nei casi di cui al comma 6 che precede gli importi non saranno restituiti. Il trasporto di reso derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che sono a carico dell’acquirente e saranno a lui addebitati.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’utente nel momento in cui entra in possesso del bene. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.
Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto-dalla normativa italiana.
2. In caso di difetti di conformità di prodotti venduti su nonnapallina.com, il cliente dovrà contattare immediatamente nonnapallina.com all’indirizzo email
giustificando in modo chiaro i motivi delle difformità. Nonnapallina si riserva la facoltà di verificare la sussistenza dei denunciati vizi di difformità a norma dell’art. 129 co. 2 del Codice di Consumo.
3. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli artt. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto alla sostituzione, senza spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a nonnapallina.com il difetto di conformità entro il termine di un giorno dalla consegna dei prodotti da parte del Corriere.
4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da nonnapallina.com si prescrive, in ogni caso, nel termine di una settimana dalla consegna dei prodotti da parte del Corriere.
5. Le informazioni relative ai prodotti presenti sul sito sono costantemente aggiornate. Tutte le immagini inserite nel sito Web sono rappresentative ed hanno un mero scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori nonnapallina.com si riserva di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
Art. 11 – Recesso
1. Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web nonnapallina.com data la natura dei prodotti venduti nonnapallina.com poiché inclusi nelle categorie previste dall’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art.·13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 – Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo o via telefono al seguente recapito telefonico 0432 920704 oppure via posta al seguente indirizzo: Meta Snc Nonna Pallina Borgo Cividale 14 33057 Palmanova UD Partita IVA: 01793450303 ed iscritta al REA con numero UD195997.
Art. 14 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma interpretativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. Le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente se ubicati nel territorio dello Stato.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 11/11/2021.